Due Nati per Volare in Nazionale

Da palo a palo, da storia a storia, di nazione in nazione. Questo potrebbe essere l’inizio di qualsiasi romanzo, ma più comunemente potrebbe essere la storia di ognuno di noi.

Quelle di oggi sono due storie precise, che si sono intrecciate tra i post di una pagina Facebook, e della sua comunità virtuale, con il profumo dell’erba di un campo da calcio.
Il link, per parlare moderno, o ancor meglio, il legame vero, profondo, reale, inscindibile passa attraverso dei guanti da gioco e un DNA chiaro ed inequivocabile: il DNA di chi è Nato per Volare.

Andrea Errera e Gabriele Giulianelli si sono incontrati per la prima volta in rete, virtualmente, tra le mail di un’associazione, e la seconda su un campo da calcio: stadio di Cesenatico, sede del camp Goalkeeper Project 2016.
L’evento, per Andrea e Gabriele è stato un momento in più, un’occasione in più per sostenere e rincorrere quel  sogno, che ogni bambino matura davanti alla TV vedendo una partita della nazionale: poter cantare l’inno della propria nazione, da dentro campo.

Un sogno da tenere sul comodino,  da guardare prima di spegnere la luce, e prima di scendere dal letto al mattino: per spingere ogni giorno sull’acceleratore.

Un sogno che tanti, tantissimi ragazzi, rincorrono, ma che in pochissimi vedono realizzarsi.
A distanza di qualche mese, da quella settimana passata fianco a fianco, si ritrovano in giro per l’Europa a difendere i colori della propria nazione (Andrea, quella italiana, Gabriele, quella sanmarinese).

I due nostri Nati per Volare

Andrea Errera - nati per volare - nazionale italianaGabriele Giulianelli - Nati per Volare - nazionale sanremese

Andrea Errea (’99)                                                      Gabriele Giulianelli (’98)

https://i1.wp.com/www.portierinatipervolare.com/wp/wp-content/uploads/2016/10/DSC_0108-2.jpg?fit=1024%2C683&ssl=1https://i1.wp.com/www.portierinatipervolare.com/wp/wp-content/uploads/2016/10/DSC_0108-2.jpg?resize=150%2C150&ssl=1administratorArticolicamp,nati per volare,nazionale,portieri,under 19
Due Nati per Volare in Nazionale Da palo a palo, da storia a storia, di nazione in nazione. Questo potrebbe essere l'inizio di qualsiasi romanzo, ma più comunemente potrebbe essere la storia di ognuno di noi. Quelle di oggi sono due storie precise, che si sono intrecciate tra i post di...